Social Marketing

Schermata 2012-12-12 a 17.57.30

Winner Manager = The “Social Marketing”
Dovendo spiegare un concetto nuovo come quello di “Social Marketing”,siamo andati a curiosare e ad informarci sulla rete delle reti e abbiamo realizzato una ricerca molto interessante soprattutto per i neofiti di questo nuovo settore. I dati emersi sono molte volte a favore degli addetti ai lavori, così come la terminologia usata. In questo articolo, proveremo a semplificare il concetto e soprattutto a renderlo più comprensibile, in relazione alle nostre conoscenze di base.   Il “Social Marketing” o anche detto “Marketing Sociale” è quello che in Wikipedia ( uno dei portali di ricerca informazioni più consultati del web ) vedrete descritto come : “ l’applicazione sistematica di mercato, insieme ad altri concetti e tecniche, per raggiungere specifici obiettivi comportamentali per un bene sociale”. Inoltre,si dichiara anche che  Il  “Social Marketing” può essere utilizzato per  promuovere “beni meritori”, o per diffondere che in una società non si attuino dei comportamenti socialmente biasimabili e quindi promuovere un modello di “Benessere Sociale” nel suo complesso. Cerchiamo di spiegare con degli esempi di più facile comprensione,di cosa stiamo parlando. For example, this may include asking people not to smoke in public areas, asking them to use seat belts, or prompting to make them follow speed limits. Ad esempio, potrebbe essere considerato un “Bene Sociale”: chiedere alla gente di non fumare nelle aree pubbliche. Chiedere loro di utilizzare le cinture di sicurezza quando si è alla guida di un mezzo, o indurli a fargli osservare i limiti di velocità. Tornando al concetto precedente abbiamo nominato i “beni meritori” che definiremo come : “quei beni o servizi cui la collettività attribuisce un particolare valore funzionale allo sviluppo morale e sociale della collettività stessa: si pensi all’istruzione, alle cure sanitarie, all’informazione indipendente, alla possibilità di leggere buoni libri o assistere a validi spettacoli musicali e teatrali ecc … Spesso l’operatore pubblico soddisfa questi bisogni prescindendo da una domanda specifica dei cittadini, ma in conseguenza della valutazione dei vantaggi che l’intera società può trarne”.
Although “social marketing” is sometimes seen only as using standard commercial marketing practices to achieve non-commercial goals, this is an oversimplification. Anche se Il “Social Marketing” a volte è visto solo come utilizzo per le normali pratiche di “marketing commerciale” per raggiungere obiettivi non commerciali, effettivamente questa descrizione potrebbe apparire come  una spiegazione contraddittoria. The primary aim of social marketing is “social good”, while in “commercial marketing” the aim is primarily “financial”. L’obiettivo principale del marketing sociale è il “bene sociale”, mentre nel “marketing commerciale” l’obiettivo è in primo luogo “finanziario”. This does not mean that commercial marketers can not contribute to achievement of social good. Questo non significa che i “networker o “marketer” commerciali non possano contribuire al conseguimento di un “Benessere Sociale”, anzi, a dire la verità, “Winner Manager” ha proprio questo motto nella sua “Vision”,quello cioè di apportare ai suoi associati quel “benessere sociale” a cui ambisce, attraverso la diffusione dei suoi servizi.  Aggiungerei inoltre che anche nella descrizione dei “beni meritori” , “Winner Manager” soddisfa in pieno i requisiti di operatore pubblico che soddisfa i bisogni specifici dei suoi associati apportando un vantaggio alla sua intera comunità. Un valido esempio potrebbe essere il “Piano di Accumulo” promosso da Winner Manager. Per questo aspetto ti suggeriamo di chiedere notizie al responsabile di questo blog. Nella parte “info” troverai tutti i dati di contatto per avere delle informazioni corrette.
Il “Social Marketing” utilizza i vantaggi di fare del bene sociale per garantire e mantenere il coinvolgimento del cliente. In social marketing the distinguishing feature is therefore its “primary focus on social good, and it is not a secondary outcome. Not all public sector and not-for-profit marketing is social marketing. Nel  “Social Marketing”  è dunque questo il suo obiettivo primario e non un risultato secondario, come accade in alcuni settori pubblici e in alcune aziende di “marketing commerciale” e di “non-profit marketing”, dove non si individuano finalità di “benessere sociale”.
Winner Manager invece, si basa molto sulla partecipazione alle attività che essa stessa stà già sviluppando e proponendo alla sua “comunity” di associati. Molto importante è anche l’aspetto della “condivisione”, che tratteremo in un articolo dedicato a questo argomento, di prossima pubblicazione. Winner Manager per prima stà abbracciando,con il suo piano di marketing un settore in grande espansione: quello dei “Social Games”, al quale fino ad ora avevano dedicato le loro attenzioni “remunerative” solo i grandi colossi dei “Social Network”, Facebook in primis.            Ma “Winner Manager” non è solo “social games”. A breve partiranno altre iniziative in altri settori di forte richiamo “on-line” che non faranno altro che confermare la bontà del progetto, supportato anche da recenti studi che una nota azienda del settore ha realizzato e pubblicato, ( IBM – ndr -) nella quale si evince che : “Tra i dati emerge il fatto che, nell’arco dei prossimi 3-5 anni, i social media ed i canali web saranno, dopo il face-to-face, i principali strumenti di engagement per i consumatori”. Spieghiamo meglio. Con la parola “engagement” si definisce un ulteriore concetto base che ci aiuterà a capire in modo chiaro il trend che Winner Manager stà percorrendo : “L’engagement marketing, spesso chiamato “marketing partecipativo” è una strategia di marketing che incoraggia i consumatori a partecipare alla crescita del brand. Piuttosto che considerare il consumatore semplicemente come un ricevitore passivo di messaggi, l’engagement marketing, crede che il consumatore possa essere coinvolto nella produzione e nella co-creazione dei programmi di marketing.” Questo è ciò che emerge in un articolo contenuto nel blog di Robin Good, uno dei massimi esperti di comunicazione-media e nuove tecnologie. Leggete bene e riflettete. Questo concetto si avvicina moltissimo alla “Mission” di “ Winner Manager” e al futuro prossimo, già tracciato dai soci fondatori, che vedrà “Winner Manager” sicura protagonista dei “Social Marketing” di nuova generazione. L’associato Winner Manager, partecipa attivamente alla crescita del “brand” attraverso la sua diffusione e condivisione sui vari canali Internet e attraverso l’utilizzo dei vari servizi che l’azienda gli mette a disposizione. L’azienda da parte sua coinvolge per gli stessi motivi l’associato, che soddisfatto nei suoi bisogni, aumenta con il passaparola la visibilità e  la popolarità di “Winner Manager”, la quale lo coinvolge nei suoi business e programmi ( J-WEC, STAFF,FORMAZIONE,PIANO DEI COMPENSI, ecc…)  e  lo rende parte attiva del progetto. In conclusione diremo, per voi associati e per chi ci legge per la prima volta, che : “ Siete capitati nel posto giusto, al momento giusto”….  Informatevi e restate sintonizzati su questa lunghezza d’onda…Che ci crediate o no…Il “Social Marketing” è “Winner Manager”!!!

Elgrifo – Roberto Di Calisto

per ulteriori informazioni scrivi subito un email a

teamwinnermanager@gmail.com

 

oppure chiama il numero 06 64731925

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"El Grifo" Winner Manager

The "Social Marketing"

winnermanagercipriani

Social Marketing la nuova frontiera di lavoro da casa on-line

winnermanageromania

noua generatie de lucru de acasa Social Marketing

Roma Winner Manager

...tutti insieme nel benessere...

Chi si Informa, si forma...

TALK FUSION ITALIA ( Dream Team )

Network marketing video communication online

teamwinnermanager

winnermanager

lucawinnermanager

...UNA VITA SENZA DEBITI...!!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: